Salvaguardare i dentini ad Halloween

precauzioni dolci halloween

Il succo dell’articolo è:

Abbiamo deciso di realizzare una piccola guida che contenga qualche informazione utile per i genitori che oggi, come ogni anno, il 31 Ottobre, si ritrovano ad Halloween a dover affrontare un’invasione di dolci dentro casa.

Ecco qualche consiglio.

precauzioni dolci halloweenCon Halloween arrivano fantasmi, folletti e streghe, e lo zucchero in tante prelibatezze può giocare qualche scherzetto indesiderato sui dentini dei nostri bambini se non facciamo attenzione.

Ecco perché: i batteri in bocca sono probabilmente più entusiasti di mangiare caramelle di Halloween dei nostri figli.

Quando i batteri mangiano lo zucchero e il cibo rimane in bocca per molto, viene prodotto un acido debole.

Quell’acido è ciò che può contribuire alle cavità.

Ma non appendere il costume ancora. “Halloween è una questione di caramelle, travestimento e divertimento“, afferma la dott.ssa Giovanna Pileggi, dentista per bambini a Roma .

Infatti senza chiamare in causa altri dentisti pediatrici, è semplice buonsenso sapere che va bene mangiare tutte quelle caramelle ad Halloween purché il bambino si lavi i denti accuratamente subito dopo ed ovviamente non esageri.

Per noi genitori però, ecco una piccola guida su come sistemare il bottino della borsa dolcetto o scherzetto

Ecco un veloce elenco di alcune caramelle comuni e il loro impatto sui denti:

Cioccolato

Il cioccolato è probabilmente la soluzione migliore, il che è positivo perché è anche uno dei tipi più popolari di caramelle distribuite ad Halloween.

Il cioccolato è una delle caramelle migliori perché si lava dai denti più facilmente rispetto ad altri tipi di caramelle in più il cioccolato fondente ha anche meno zucchero del cioccolato al latte.

Caramelle appiccicose e gommose

Sii pignolo se è appiccicoso.
Queste sono alcune delle peggiori caramelle per i dentini dei nostri bambini. Questa caramella è più difficile da rimuovere e potrebbe rimanere più a lungo sui denti, il che dà ai batteri che causano la cavità più tempo per lavorare.

Caramella dura

Le caramelle dure sono anche quelle da guardare ad Halloween con un po’ di accortezza in più.

Bisognerebbe evitare di tenere questo tipo di caramelle in bocca per lunghi periodi di tempo in modo che lo zucchero non si amalgami troppo con la saliva e finisca per diventare un nuovo miscuglio malefico per il lavaggio dei denti dei piccolini spaventosissimi e golosissimi bambini.

Caramelle acide

Potresti voler trasmettere cose che ti rendono più arricciato, specialmente se sono appiccicose e ricoperte di zucchero.

Le caramelle acide possono essere molto acide e quell’acidità può indebolire e danneggiare il duro guscio esterno dei denti, rendendo i denti più vulnerabili alle cavità.

Conclusione:

Divertimento, Golosità e lavaggio dei denti molto accurato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.